digital trasformation - Il mio primo blog

Digital transformation – Il mio primo Blog

2 min

Sarò onesto: inizio questo blog con la voglia di condividere un percorso

Ho fatto della mia passione per la tecnologia e per il coding una professione, lavorando per un'azienda che è cresciuta molto e molto in fretta. Come sviluppatore e successivamente software architect, sono stato spesso messo di fronte a nuove sfide e cambiamenti; ho dovuto adeguare rapidamente le mie conoscenze ed il mio know-how. In un certo senso, il periodo della "digital transformation" l'ho già vissuto, quando semplicemente si parlava di "informatizzazione". 

Il percorso che voglio condividere oggi mi porta ad entusiasmarmi per argomenti quali Cloud Computing, AI, Machine Learning e Computer Vision. Argomenti per i quali la continua formazione è indispensabile e con i quali mi piace sporcarmi le mani per creare e condividere know-how.

La mia mission è proprio riuscire, con il know-how acquisito,  ad identificare la tecnologia, il design architetturale o il cloud provider più adatto alle specifiche esigenze durante il processo di digital trasformation o di rinnovamento di una soluzione. 

Il mio ambizioso obiettivo è di scrivere un articolo a settimana. A seconda dell'argomento i post saranno in lingua inglese oppure in italiano. Preferisco realizzare brevi sessioni "hands-on" su soluzioni o tecnologie alternandole ad altrettanto brevi whitepaper e guide. Brevi perché focalizzate su uno specifico argomento.

Se sei interessato a contribuire a questo Blog, contattami. Mi farà molto piacere.

 

Ok! Direi che è arrivato il momento di iniziare.

 

 

Due parole su di me

Mi chiamo Vittorio Nardone. Ho solo 44 anni e mi sono occupato di progettare e realizzare soluzioni software durante gli ultimi 18 anni della mia vita. Soluzioni dedicate principalmente alle Forze di Polizia. 

Ho due bellissimi bambini di 4 e 8 anni ed una - futura prossima - moglie che mi sostiene sempre, in tutto quello che faccio. Anche se a volte sembra non avere senso. Come quando ho deciso di comprarmi una Harley Davidson.

Le mie esperienze professionali sono qui.